Valeria Sandei
Almaviva

Valeria Sandei

CEO

Almawave - Gruppo Almaviva

Valeria Sandei è CEO di Almawave – Gruppo Almaviva, società italiana quotata all’Euronext Growth Milan e attiva nell’Intelligenza Artificiale, nell’analisi del linguaggio naturale e nei servizi Big Data.

E’ anche Presidente di PerVoice, The Data Appeal Company, SisTer, Almawave do Brasil e Almawave USA e Consigliere di OBDA Systems (spin off dell’Università Sapienza di Roma).

È Vicepresidente del CdA della Fondazione Musica per Roma, coautrice di 3 US Patent, TEDx speaker e tra le 100 Forbes Women italiane 2021.

A giugno ha ricevuto il Premio Bellisario ed è ”Mela d’Oro 2023” per il management. Ad aprile di quest’anno le è stato assegnato l’Excellence Key Award.

Laureata con lode presso l’Università L. Bocconi in Economia dei Mercati Finanziari, ha avviato il percorso professionale in JP Morgan, poi in Accenture (Area Strategy Financial Services) è diventata manager a 27 anni.

È nel Gruppo Almaviva dal 2004, dove ha ricoperto diversi incarichi, tra cui la Direzione Marketing Strategico di Gruppo.

Nell’ottobre 2007 ha assunto la guida di Almawave e ha reso l’azienda una realtà internazionale in costante evoluzione in un settore dinamico come quello dell’Intelligenza artificiale.

Il Gruppo Almawave conta oggi 7 società, oltre 400 professionisti altamente specializzati, 6 laboratori tecnologici R&D che sviluppano tecnologia proprietaria e oltre 300 clienti operativi in 15 Paesi. Inoltre, l’azienda ha vinto quest’anno il Premio AssoNEXT Best ESG Identity come miglior azienda del comparto Euronext Growth Milan per il percorso di sostenibilità intrapreso, favorendo una transizione digitale etica, inclusiva e a ridotto impatto ambientale.